
Conferenza stampa di presentazione del Progetto “Vivo al Venti”
VIVO AL VENTI è un progetto che avrà sede nell’edificio juvarriano di via Milano 20, a Torino, e offrirà la possibilità sia di affittare appartamenti a canoni calmierati sia di acquistarne sul libero mercato.
Il progetto architettonico è affidato allo Studio 421, il progetto strutturale ad Arching Srl e il progetto impiantistico allo Studio Surra.
VIVO AL VENTI è promosso dal FASP (Fondo Abitare Sostenibile Piemonte), un fondo immobiliare etico nel quale confluiscono risorse provenienti da Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR (in nome e per conto del Fondo Investimenti per l’Abitare), e dal patrimonio di diverse fondazioni bancarie piemontesi (Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo).
Il fondo è gestito da Polaris Real Estate SGR, che si avvale di FHS (Fondazione Housing Sociale), SisTer Srl (Sistemi Territoriali) e Sinloc SpA (Sistema Iniziative Locali) in qualità di Advisor tecnico-sociali.
Interventi di:
- Elide Tisi – Comune di Torino
- Valerio Corino – Soprintendenza per i Beni Archeologici e Paesaggistici del Piemonte, Provincia di Torino
- Paola Delmonte – Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR
- Piero Gastaldo – Compagnia di San Paolo
- Giordana Ferri – FHS
- Fabio Carlozzo – Polaris
Moderatore: Irene Ponzo – SisTer
Mercoledì 12 febbraio 2014 ore 11,30
Urban Center Metropolitano – Piazza Palazzo di Città 8/F – Torino